L'esposizione a nord di alcune piste da sci nell'area sciistica Cinque Torri – Averau garantisce un manto nevoso e condizioni migliori per gli sport invernali. Anche quando non c'è la neve in abbondanza, gli impianti di innevamento artificiale contribuiscono a mantenere le piste in ottime condizioni per sciare.
Nella ski area Cinque Torri ci sono piste facili e di media difficoltà, immerse in uno scenario naturale di straordinaria bellezza.
L'area sciistica Cinque Torri si trova all'interno del comprensorio Dolomiti Superski e dispone di collegamenti con tutte le altre aree sciistiche nelle vicinanze. La ski area può essere raggiunta con gli sci dal Passo di Falzarego. Inoltre, è disponibile un servizio skibus per il percorso inverso verso Falzarego o verso Pocol - Tofana e gli impianti di Cortina.
Per le piste: Potor, 5 Torri e Scoiattoli.
Per la pista Averau.
Per la pista Nuvolau.
Il Rifugio Scoiattoli (2255 m) si trova nelle immediate vicinanze del Museo della Grande Guerra all'Aperto ed è aperto sia in estate che in inverno.
Il rifugio Cinque Torri è aperto solo nella stagione estiva a partire dal 16/17 giugno. Il rifugio dispone di 16 letti ed è opportuno prenotare con largo anticipo.
Il rifugio Averau è facilmente raggiungibile a piedi, con gli sci o con la seggiovia dal Giau.